Seminario sul Volontariato d'Impresa: un'occasione per riflettere e per parlare di prospettive future

Seminario sul Volontariato d'Impresa: un'occasione per riflettere e per parlare di prospettive future

 

Giovedì 10 dicembre, dalle ore 14.00 alle 16.00, presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell'Università di Trento, si terrà un importante seminario dedicato al tema del Volontariato d'Impresa.

L'evento, organizzato nell'ambito di Trento Capitale del Volontariato, rappresenta un momento di approfondimento e condivisione sui risultati raggiunti e sulle prospettive future di questa preziosa forma di collaborazione tra il mondo profit e non profit.
 

Durante l'incontro sarà presentato il volume “Il Volontariato Aziendale: Profit e Non Profit Insieme per il Bene di Comunità e Territori”, che esplora il potenziale del volontariato aziendale come strumento di responsabilità sociale e di supporto alle comunità locali.
 

Programma:

L'evento sarà aperto da Barbara Poggio, docente dell'Università di Trento, e vedrà la partecipazione di relatori e relatrici, tra cui:

  • Patrizia Giorgio e Renata Villa (Fondazione Sodalitas)
  • Marta Sansoni (Comune di Trento, Coordinamento Gruppo Volontariato d’Impresa)
  • Sara Gherpelli (CSV Trentino, Coordinamento Gruppo Volontariato d’Impresa)
  • Alberto Zanutto (Università di Macerata)

     

L'incontro si terrà in Aula 15, al secondo piano del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale, in Via Verdi 26, Trento.

L'evento è gratuito e aperto al pubblico, fino ad esaurimento posti.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare la segreteria del Dipartimento all'indirizzo: eventi.dsrs@soc.unitn.it

 

 

Pubblicato il: