Animazione territoriale

Una delle attività che portiamo avanti con costanza è l’accompagnamento a processi di sviluppo di comunità attraverso progetti costruiti in rete con diversi enti di Terzo settore, istituzioni pubbliche, imprese, gruppi informali, comitati e singoli cittadini. 

Il nostro obiettivo è creare connessioni e collaborazioni tra attori diversi per favorire progetti e servizi innovativi che rispondano a bisogni emergenti della comunità.

Per farlo mettiamo in campo competenze di analisi partecipata dei bisogni, modalità innovative di lettura dei contesti, strumenti di progettazione in partnership, tecniche e accompagnamento nel coinvolgimento o allargamento della partecipazione nella comunità di riferimento.

 

Nel corso del 2022 abbiamo lanciato un nuovo servizio dal nome “Effetto Comunità” per attivare processi di rete per lo sviluppo del volontariato in città e nelle valli. Possono fare domanda: partnership già costituite, singoli enti del privato sociale, enti pubblici, gruppi informali di cittadini e/o volontari. Accedendo alla nostra area riservata si trova un breve form da compilare per presentare l’idea:

CLICCA QUI PER ACCEDERE

 

Per avere maggiori informazioni puoi contattarci:

Sara Gherpelli: csv@volontariatotrentino.it - 3335701749