Come in ogni organizzazione ci sono volontari con le loro storie, all'interno della Non Profit Network- CSV Trentino c’è il lavoro e la passione di tante persone. Ci sono professionisti che ogni giorno lavorano insieme per cercare di dare un’opportunità in più a tutte le associazioni presenti sul territorio, consapevoli che il volontariato è uno solo ma ci sono tanti modi per viverlo e, soprattutto, è frutto della responsabilità diffusa e dell'impegno verso tutti per il bene comune.

Sara Donati
info@volontariatotrentino.it
In quasi 20 anni al CSV ho conosciuto tantissime associazioni e persone. Ormai il volontariato trentino è parte di me. Sono spettatrice e accompagno affascinanti viaggi che mi rendono orgogliosa di far parte di questa macchina organizzativa, che pur fantastica nei suoi valori, deve anche rispettare regole e scadenze.
Francesca Fiori
coordinatore@volontariatotrentino.it
Il mio lavoro mi porta a incontrare tante associazioni, volontari e amministratori; insieme proviamo a tradurre le nostre visioni in realtà. Nel tempo ho capito che le persone portano valori che, se interconnessi nel modo giusto, possono dare vita a una comunità coesa e felice.
Andreas Fernandez
comunicazione@volontariatotrentino.it
Trovo formidabile la battuta del fumettista Altan: “c’è il boom della comunicazione, tutti a comunicare che stanno comunicando!" Ma quando riesco a far capire ad un’associazione che investire in questo ambito è fondamentale, ho fatto un passo avanti nel mio lavoro. C’è davvero bisogno di comunicare (il) bene!
Mirella Maturo
progettazione@volontariatotrentino.it
Ogni progetto nasce da un desiderio! Progettare è generare idee nel sociale con reti profit, non profit, di cittadini e di volontari che vogliono immaginare ciò che non c’è. Lavoro con il gusto di assaporare e mettere a sistema la bellezza di tutti!
Giovanna Galeaz
formazione@volontariatotrentino.it
Mi piace ascoltare e mi piacciono le storie delle persone. Lavorare con le associazioni significa incontrare mondi diversi, fatti di relazione, incontro e passione. Penso che la formazione possa essere un valido aiuto per aiutare le organizzazioni a tessere nuove e bellissime storie.
Daniele Erler
consulenza@volontariatotrentino.it
Si pensa spesso all'area giuridica di un CSV in termini di adempimenti, burocrazia e scadenze. Ma dietro c'è tanta ricerca e studio, perché il mondo non profit è in continua trasformazione. Insomma, anche la passione per il diritto ha il suo ruolo nella grande partita del volontariato.
Sara Gherpelli
csv@volontariatotrentino.it
Credo che noi tutti non siamo personaggi di un’avventura, siamo tutta la storia. Siamo il casino che c’è attorno, tutta la gente che passa, il colore delle cose, i profumi. Quello che cerco di fare con il mio lavoro è accompagnare singoli cittadini e organizzazioni a trovare la propria forza nella comunità.
Paolo Pompermaier
consulenza@volontariatotrentino.it
La vita di un’associazione non è fatta solo di burocrazia, scadenze e adempimenti, per questo molte organizzazioni si affidano a me per rispondere in maniera puntuale a queste esigenze e potersi dedicare a ciò che amano fare veramente: rendere il mondo un posto migliore. Non preoccupatevi, alle scartoffie ci penso io.
Giulia De Paoli
scuole@volontariatotrentino.it
Ho sempre creduto nei giovani, nella loro capacità di essere curiosi, creativi e critici. Avvicinarli al mondo delle associazioni significa, quindi, portare freschezza e innovazione nelle decisioni e azioni della nostra comunità.
Giulio Thiella
volontariatotrentino@gmail.com
Comunicare il non profit in maniera efficace è la sfida che ho scelto di affrontare giorno per giorno. Ogni innovazione nasce da piccole idee, sta a noi coltivarle a dovere per coinvolgere nuove persone nelle nostre cause.