Workshop Alchemicamp - Suoni Urbani, un parco da sentire

Workshop Alchemicamp - Suoni Urbani, un parco da sentire

Il workshop di progettazione e costruzione per la realizzazione di elementi di arredo urbano per il parco della Predara (quartiere San Maritno), avrà come obbiettivo la riattivazione di uno spazio pubblico, già strutturato, ma poco valorizzato.

Il percorso progettuale partirà da una fase di analisi e interpretazione degli spazi e dei loro usi, con l’obbiettivo di formulare una lettura dello stato di fatto e di impostare una strategia che valorizzi le potenzialità di un luogo tanto suggestivo quanto poco conosciuto. La fase progettuale avrà come obiettivo la definizione di interventi di piccola scala di autocostruzione e durante il corso verranno evidenziate la potenzialità di trasformazione di un luogo che si possono raggiungere anche attraverso piccoli interventi temporanei, come nel caso dei workshop organizzati dall’associazione Camposaz.

Nella fase di autocostruzione i partecipanti potranno realizzare, accompagnati da esperti, il progetto strutturato negli appuntamenti precedenti con Campomarzio.

 

I Parte

Con CAMPO MARZIO Workshop di progettazione arredi artistici in legno per il parco della Predrara;

sabato 28 aprile h 10-13 e 14-19

domenica 29 aprile h 11-13 e 14-19

7/8/9 maggio h 20-23

Bookique Trento

 

II Parte

Con ALCHEMICA Cantiere Pubblico per la costruzione dell'arredo urbano dedicato al Giardino della Predara di Trento

dal 9 al 18 maggio 2018 h 09.30 - 19.30

Parco della Predara

 

Il workshop è gratuito per i soci di Alchemica e di Aps Carpe Diem.

Per i non soci è prevista una quota di partecipazione di 85€.

 

Per tutte le informazioni sul come iscriversi è possibile visitare la pagina web:

https://www.associazionealchemica.com/suoniurbani oppure via mail.

Vista la disponibilità di ancora cinque posti, ricordiamo che l’iscrizione può essere effettuata anche il primo giorno di workshop (sabato 28 aprile 2018).

 

Per informazioni:

ALCHEMICA

Associazione Culturale di promozione giovani artisti

Tel. 349 1160880

associazionealchemica@gmail.com - www.associazionealchemica.com

 

Pubblicato il: