
Una primavera ricca di sorprese e novità!
La primavera si avvicina, e anche Samuele si prepara a vivere al meglio la stagione, con un ricco programma di eventi e laboratori, pronti ad animare i venerdì dei prossimi mesi. Visto il successo delle serate estive dello scorso anno, abbiamo scelto infatti di rinnovare e ampliare la proposta aperta alla cittadinanza, proponendo momenti di convivialità, ma anche occasioni di formazione e sperimentazione sul campo.
L’obiettivo? Raccontare l’inclusione e la sostenibilità in un modo nuovo, attraverso esperienze concrete e coinvolgenti.
Iniziamo con una nuova sperimentazione, un ciclo di laboratori “colturali” e creativi nei nostri orti, curati dagli operatori del laboratorio di agricoltura sociale, in collaborazione con esperti del settore.
Due i filoni tematici che ci accompagneranno:
- I Segreti dell’Orto: per scoprire tecniche di coltivazione che rispettano il territorio e valorizzano la biodiversità.
- Arte in Orto: per esprimere la propria creatività immersi nel verde.
I SEGRETI DELL’ORTO
Inauguriamo la stagione con due appuntamenti formativi, a cura dell’agronomo Luigi Bertoldi della Fondazione E. Mach, per mettere le mani nella terra e scoprire di più sull’agricoltura sostenibile.
- Venerdì 21 Marzo, 17.00 – 19.00 | Laboratorio di orticoltura biologica pensato per chi vuole coltivare l’orto a casa e ha bisogno di qualche consiglio in più sulle tecniche dell’agricoltura biologica.
Costo 30 € - Venerdì 4 Aprile, 17.00 – 19.00 | Laboratorio di raccolta erbe spontanee per imparare a riconoscerle, scoprirne gli usi e le proprietà.
Costo 30 €
Entrambi i laboratori si concluderanno con un piccolo aperitivo negli orti, incluso nel prezzo!
ISCRIZIONI
I posti sono limitati. Iscrizioni al nostro shop “La Botega di Samuele”: ISCRIVITI QUI
Per maggiori informazioni scrivere a: ristorazione@coopsamuele.it


