A Trento la XIX conferenza nazionale del volontariato

La settimana prossima sbarcano a Trento gli Stati generali del volontariato italiano. Dal 3 al 6 ottobre 2019 quasi 400 delegati dei Centri Servizio per il Volontariato provenienti da tutte le regioni si sono dati appuntamento alla la XIX Conferenza Nazionale del Volontariato intitolata:

La follia dei volontari. Pensare diverso, donare se stessi, cambiare il futuro”. 

 

Tra i protagonisti ci saranno Maurizio Ambrosini, Massimo Baldini, don Virginio Colmegna, Alfonso Molina, Francesco Profumo, Sabina Siniscalchi. Si discuterà di disuguaglianze, volontariato, impatto sociale, tecnologia, immigrazione, dono e comunicazione. QUI è disponibile una versione aggiornata del programma  

 

Desideriamo inoltre segnalarvi tra gli eventi in collaborazione con il Cnca per la Settimana dell’accoglienza, la partecipazione alla Marcia in memoria delle vittime dell’immigrazione prevista per giovedì 3 ottobre con partenza alle ore 18:30 da Piazza Santa Maria Maggiore. La giornata proseguirà con l'incontro "Salvare i naufraghi, salvare l'Italia" alle 20:45 presso la Federazione Trentina della Cooperazione con Marco Damilano, direttore del l'Espresso.

Pubblicato il: 25/09/2019
IN PRIMO PIANO
+ Carica vecchie