Supereroi Reali – METTI IN “GIOCO” LA SOSTENIBILITA’

Si offre alle e ai docenti una risorsa educativa contenente attività didattico-ricreative per gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado. Le attività portano alla conquista di "superpoteri", equivalenti a molteplici competenze chiave di apprendimento. Non viene solo approfondita la conoscenza di alcuni degli Obiettivi dell’Agenda 2030, ma l’attività ludica è pensata per stimolare la collaborazione tra alunni e alunne e per promuovere stili di vita e comportamenti più sostenibili da parte delle nuove generazioni. I giochi presentano diversi livelli di difficoltà a seconda dell’età e della familiarità dei temi trattati. Ogni scheda gioco comprende una descrizione dettagliata dell’attività ed i materiali necessari.  

Accedi al sito del progetto (QUI) e scarica le attività didattiche e i giochi educativi che abbiamo pensato per la tua classe.  

Le attività didattiche e i giochi possono essere gestiti autonomamente dagli insegnanti. Alternativamente, è possibile richiedere la collaborazione di esperti del Centro per la Cooperazione Internazionale, CSV Trentino e ForumPace che porteranno in classe i giochi e un approfondimento sulle tematiche dello Sviluppo Sostenibile. 

 

COSTI  

Il progetto è gratuito. Eventuali approfondimenti specifici, possono essere a pagamento.  

 

COME CANDIDARSI  

Inviare una e-mail con la richiesta alla referente dell’attività formativa (martina.camatta@cci.tn.it) o contattare le organizzazioni promotrici: Centro per la Cooperazione Internazionale, CSV Trentino e Forum trentino per la Pace e i Diritti Umani. 

 

PER ULTERIORI INFORMAZIONI  

Martina Camatta - Centro per la Cooperazione Internazionale  
martina.camatta@cci.tn.it 
3397188565 

Pubblicato il: 05/09/2022