Racconti a gettone: la presentazione

Racconti a gettone: la presentazione

Siamo abituati a servirci delle macchinette per un caffè, uno spuntino, una bibita, o persino per i medicinali: ma se l’urgenza è quella di leggere? Ecco “Racconti a gettone”, un distributore di racconti originali di autori locali, arricchiti da illustrazioni altrettanto originali, realizzate da artisti locali.

Questa l’idea di Mirko Zanona [di Aurora Edizioni], Sofia Adami e Guido Laino [di il Funambolo] che ha preso forma nel progetto Racconti a gettone, che sarà presentato

 

Mercoledì 20 febbraio 2019 alle ore 18.45

Fondazione Caritro di Trento, Via Calepina 1 – Trento

 

Realizzato partecipando al bando della Fondazione Caritro «Vetrina delle idee» e con la collaborazione di Aesseservice e Opera Universitaria, Racconti a gettone è un progetto per scrittori e lettori che propone una forma di distribuzione di racconti brevi tanto quotidiana quanto insolita: nove testi scritti da nove autori all’interno di un laboratorio di scrittura curato da Guido Laino, saranno gratuitamente disponibili al pubblico che li potrà leggere ritirandoli da comunissimi distributori automatici, il primo dei quali è stato installato nella mensa universitaria di via Tomaso Gar.

Come veri libri in miniatura, i racconti – tutti inediti – sono accompagnati da illustrazioni originali e pubblicati da Aurora Edizioni con la cura di Guido Laino. Alla presentazione parleranno ideatori, autori [e illustratori], per raccontare insieme un percorso che è stato un po' solitario e un po' corale, come sono ogni lettura e ogni scrittura.

 

Per informazioni:

Associazione Il Funambolo

info@ilfunambolo.it

 

Pubblicato il: