Progetto di Servizio Civile con Prodigio Onlus

L'Associazione PRODIGIO Onlus è lieta di annunciarvi che è stato approvato e pubblicato un progetto di Servizio Civile Universale Provinciale, in partenza il 1 settembre 2019 e della durata di 12 mesi per 1 un giovane tra i 18 e i 28 anni (e 364 giorni).

Il progetto, "Comunità in racconto"(Clicca qui per info oppure vai sul sito Prodigio), coinvolge il giovane in un percorso teso a renderlo protagonista di un nuovo servizio d comunicazione per la collettività. Sarà protagonista nel raccontare e sensibilizzare sui temi della disabilità e del disagio sociale, attraverso gli strumenti della comunicazione sociale.

Potrà apprendere le tecniche e le dinamiche tipiche di una redazione giornalistica che ha finalità di sensibilizzazione sociale. Avrà modo di inserirsi e conoscere il contesto del quartiere della Clarina, a Trento Sud, collaborando attivamente con operatori e volontari anche di altre organizzazioni presenti in zona, realizzando un lavoro di reportage e racconto circa le attività e le iniziative a favore delle persone con fragilità che qui gravitano.

Il termine per inviare l'adesione è entro e non oltre il 10 luglio 2019.

 

Per informazioni:

Associazione Prodigio Onlus

Via Antonio Gramsci 46 - Trento

Tel. 0461 925161

associazione@prodigio.it - www.prodigio.it

 

Pubblicato il: 27/06/2019
IN PRIMO PIANO
+ Carica vecchie