PIGIAMA RUN - Trento venerdì 30 settembre

La PIGIAMA RUN si terrà a Trento venerdì 30 settembre e sarà una corsa/camminata non competitiva a scopo benefico, con patrocinio della Provincia e del Comune di Trento.

La manifestazione, che si svolge in contemporanea in 16 città italiane a cura di ciascuna LILT Provinciale, nasce con l'idea di sensibilizzare sulle necessità e difficoltà che devono affrontare le famiglie con bambini ammalati di tumore e con l’obiettivo di aiutarle concretamente.

 

È aperta a tutti: si può fare di corsa o camminando, da soli o in gruppo, anche con gli amici animali. L'unico impegno richiesto è quello dimettere il pigiama o la camicia da notte, personalizzandoli con creatività, per mostrare vicinanza a tutti i bambini ammalati di tumore che, se ricoverati, il pigiama devono portarlo tutto il giorno.

A Trento i fondi raccolti con le iscrizioni alla Pigiama Run andranno a sostenere le attività LILT di accoglienza per i bambini e le famiglie che devono venire da lontano per le cure di protonterapia: ospitalità in due appartamenti dedicati, ascolto, sostegno psicologico, trasporto alle terapie. Perché in un momento faticoso LILT vuole essere un riferimento per sollevarli dalle difficoltà e non farli sentire soli.

 

La nostra Pigiama Run di Trento, con partenza alle ore 18.30, si svolgerà nelle vie della città, seguendo un percorso di circa 4 km. La partenza è prevista in Piazza delle Donne Lavoratrici, nel quartiere Le Albere. Lì allestiremo un Village, apertura ore 17, per offrire anche un po’ di intrattenimento: food&drink, musica (dovrebbe esserci Radio Dolomiti con una postazione fissa), l’animazione con i supereroi, riscaldamento muscolare… li stiamo definendo in questi giorni.

 

Per iscrizioni:

https://bit.ly/pigiamarun-22-LILT

scrivendo  TRENTO   nel campo «organizzazione»

I partecipanti riceveranno il pacco gara ma fino ad esaurimento quindi… prima ci si iscrive, meglio è!

Pubblicato il: 10/08/2022