OGGI VI ASPETTIAMO ALLA NOSTRA ASSEMBLEA!

Il Terzo settore trentino sta vivendo una fase di cambiamento, ancora costellata di dubbi legati ai rimanenti decreti attuativi della Riforma. Dallo scorso novembre le organizzazioni non profit in possesso dei requisiti per diventare ente del Terzo settore potevano inoltrare domanda di iscrizione al Registro unico nazionale (Runts) e il dibattito sul nuovo regime fiscale del Terzo settore è ancora molto acceso senza che si intravedano tappe certe.

 

Ma le volontarie e i volontari non si fermano mai. Molte associazioni di volontariato continuano a giocare un ruolo decisivo per "tenere insieme" la comunità e il CSV è al loro servizio per supportarle con la stessa filosofia di sempre, credendo che ogni associazione porti con sé un punto di vista privilegiato. La base sociale del CSV Trentino è cresciuta ancoragrazie alla campagna soci “SIAMO UNA MONTAGNA CHE CRESCE”, avviata lo scorso anno; abbiamo superato quota 140 associazioni socie, più alcune in attesa della semplice formalità del passaggio in Consiglio direttivo.

 

Per confrontarci su tutto questo, e molto altro, vi aspettiamo mercoledì 25 maggio alle 17.00 per la nostra Assemblea dei soci, a Gardolo nella Sala conferenze della Erickson, in via del Pioppeto 24,

 

Oltre a Giorgio Casagranda, al Presidente del CSV, interverranno:

Chiara Maule - Assessora Comune di Trento

- Francesca Fiori - Coordinatrice di CSV Trentino

- Giovanna Galeaz - Referente per il Bilancio Sociale di CSV Trentino

- Giulio Sensi - Resposnabile della comunicazione di CSVnet

Pubblicato il: 23/05/2022