"Obiettivo nuove generazioni" porta il Parkinson nelle scuole

Nel mese di ottobre ha avuto inizio *Obiettivo nuove generazioni, il progetto che vede l’Associazione Parkinson Trento ODV entrare in classe e divenire opportunità per lezioni di resilienza, empatia e solidarietà. Sono coinvolti sei istituti secondari di secondo grado trentini, professionisti sanitari e persone che quotidianamente convivono con il Parkinson.

Obiettivo nuove generazioni rappresenta un nuovo percorso di sensibilizzazione e (in)formazione nato per promuovere nelle nuove generazioni un approccio sempre più attento ai contesti sociali. Attraverso momenti di incontro e dialogo, gli studenti si avviano alla realizzazione di laboratori pratici che diventano nuovi "spazi" di progettazione per nuove proposte rivolte ai soci dell’Associazione Parkinson Trento ODV. 

I percorsi dei singoli istituti  saranno presentati in occasione dell’evento speciale, rivolto a studenti e soci dell’Associazione, che avrà luogo a Trento il 3 maggio 2024.

Alla pagina https://parkinson-trento.it/tax-progetti/obiettivo-nuove-generazioni/ potrete seguire le tappe di questo percorso frutto della collaborazione tra generazioni e stimolo allo sviluppo di una sensibilità sociale.

*Questa iniziativa è finanziata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

 

Per info: segreteria@parkinson-trento.it

LINK AL SITO

Pubblicato il: 15/11/2023