NUOVI ATTORI DI (TRAS)FORMAZIONE AMBIENTALE! corso per volontari

Nel 2024, in occasione di Trento Capitale Europea del Volontariato, il Trento Film Festival offre a tutti i suoi volontari l’opportunità di intraprendere un percorso formativo dedicato ai temi dello sviluppo sostenibile.
I nuovi attori di (tras)formazione ambientale sono lo specchio di una generazione consapevole e impegnata nella salvaguardia dell’ambiente, promuovono la consapevolezza relativa all’urgenza di agire per trasformare le mentalità e i comportamenti delle persone verso un approccio più sostenibile nei confronti del Pianeta.
 

La proposta ha l’obiettivo di trasmettere esperienze, far conoscere buone pratiche e aumentare la consapevolezza sui cambiamenti climatici e la necessità di lavorare sulla sostenibilità sociale a livello europeo.

Il progetto “Nuovi attori di (tras)formazione ambientale” si sviluppa in 5 appuntamenti ad accesso libero, è consigliata la prenotazione del posto accedendo A QUESTO LINK.

Saremo presenti anche noi al primo incontro dell'8 aprile, ore 17:00-19:00 dal titolo "#GENTEFELICE: ruolo e impatti del volontariato sulla Comunità"
Attraverso attività laboratoriali e momenti di riflessione condivisa i partecipanti avranno la possibilità di esplorare il significato del volontariato nel contesto attuale e i suoi impatti positivi sulla comunità.

 

Scopri il programma degli incontri

Pubblicato il: 29/03/2024