La Vetrina del Volontariato di Trento Capitale dedicato ad associazioni e (nuovi) volontari

La Vetrina del Volontariato è aperta al pubblico il martedì dalle 9.00 alle 13.00 e il giovedì dalle 14.00 alle 18.00 al TrentoLab in via Manci, 2.
Entrando nel portico l'ingresso si trova subito a destra (di fronte all'Ufficio relazioni con il pubblico).

Uno spazio dedicato ad associazioni, (nuovi) volontari e cittadini per informarsi sulle numerose attività e occasioni che quest'anno speciale riserva a tutto il mondo del volontariato.
Ospiterà anche i gruppi al lavoro per la realizzazione degli obiettivi di Trento Capitale. 


I SERVIZI CHE POTRAI TROVARE:

- Incontri di orientamento al volontariato locale o volontariato per Trento Capitale (per nuovi volontari)
si svolgeranno nello stesso luogo solo il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30 (su prenotazione) oppure online, a seconda delle proprie preferenze.
 

Per attivarsi come volontari per le iniziative di Trento Capitale europea del volontariato basta compilare QUESTO MODULO con le informazioni relative alle tue disponibilità e passioni.

Queste informazioni serviranno per capire come valorizzare al meglio il tuo contributo!


- Assistenza in ambito digitale per le associazioni e i volontari.
Le
associazioni potranno chiedere (su prenotazione) come organizzare e promuovere le proprie iniziative nel contesto di Trento Capitale europea del volontariato 2024 o come iscriversi nel database del
Centro Servizi per il Volontariato (Csv).


Per fissare un appuntamento basta contattare i numeri (anche messaggio) 3357863040 o 3371261296 in orario 9.00-12.00 dal lunedì al venerdì per richiedere un appuntamento, oppure scrivendo alla mail essereparte@trentovolo.capital.


Al momento sono già disponibili degli sportelli digitali sul territorio, scopri se sono vicini a dove abiti consultando la loro mappa.



Per rimanere aggiornati sulle eventuali modifiche e sugli orari di apertura che verranno implementati in futuro è possibile consultare il sito www.trentovolo.capital/it

 

Pubblicato il: 29/02/2024