La piazza del volontariato dal 14 al 19 maggio in Piazza Duomo

In occasione di Trento Capitale Europea del Volontariato 2024, da martedì 14 maggio a domenica 19, si alterneranno in piazza Duomo circa 100 Associazioni per presentarsi alla cittadinanza e condividere buone pratiche di volontariato. Orari di apertura degli stand: dalle 9.00-13.00 e dalle 15.00 alle 19.00

(QUI il programma delle attività)


Essere “Capitale” significa non solo "mettere in vetrina" il volontariato trentino e le sue buone pratiche a livello nazionale ed europeo, ma significa soprattutto accogliere una sfida importante incoraggiando relazioni e incontri, realizzando progetti, favorendo il confronto e gli scambi, producendo idee. Significa unire l'impegno di tutti a favore della comunità, per poter riconoscere — al termine di un percorso quinquennale che inizia in questo 2024 - di avere compiuto passi importanti nel supportare coloro che si dedicano al volontariato.


Si tratta quindi di una preziosa opportunità per presentare la forza e la varietà delle attività di volontariato del nostro territorio provinciale. Le tante idee che diventano azioni concrete. 

 

Pubblicato il: 02/05/2024