
LA COMUNICAZIONE SOCIALE NON ESISTE! CORSO AVANZATO PER COMUNICARE BENE IL NON PROFIT
Comunicare bene, anche per le organizzazioni non profit, è una responsabilità. Quando un'organizzazione non profit comunica male, non ci perde solo lei, ma anche le persone che ne fanno parte, la comunità di riferimento e, chiaramente, i destinatari. Creare consenso intorno alla propria mission, fare promozione culturale e advocacy, rafforzare l’appartenenza, sono tutti obiettivi perseguibili con una buona comunicazione, anche attraverso i social network. Purtroppo, sottovalutare la comunicazione è un errore che si continua a fare nel Terzo settore. Come se lavorare facendo del bene, con progetti di sostanza, potesse far perdonare una forma approssimativa nel raccontarli. Così non va bene, per questo vogliamo alzare l’asticella con un corso che vuole formare persone capaci di comunicare e vivere il web, realizzando l’azione sociale in modo innovativo ed efficace.
DOVE e QUANDO
Il corso alterna incontri online ad incontri in presenza e si compone di 6 incontri:
14 giugno online (17.00- 19.00)
16 giugno in presenza (9.00- 17.00)
17 giugno in presenza (9.00-12.00)
30 giugno online (16.00- 19.00)
14 luglio in presenza (9.00- 17.00)
15 luglio in presenza (9.00-12.00)
Gli incontri verranno realizzati nella sede della cooperativa Villa S. Ignazio in via delle Laste 22 - 38121 Trento (TN).
PER CHI?
Volontari, responsabili, operatori di associazioni e enti di Terzo settore operativi sulla provincia di Trento, in particolare:
- Responsabili della comunicazione;
- Altre figure che all’interno di organizzazioni non profit gestiscono o collaborano alla gestione dei vari strumenti di comunicazione.
CON CHI?
Roberto Bernocchi: pubblicitario e responsabile Csr in Armando Testa, consulente di Pubblicità Progresso. Svolge attività didattica alla IULM e in diverse università italiane. Autore de "Le nuove frontiere della comunicazione sociale nell'epoca dei social network", “Comunicazione sociale e media digitali” editi da Carocci e "Storia della pubblicità" edito da Utet.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE E COSTI
Il corso è aperto ad un massimo di 18 iscritti.
Il costo di iscrizione è di 80 euro, che oltre a tutti i materiali didattici, include 2 pranzi.
È possibile iscriversi compilando questo modulo on-line venerdì 9 giugno.
Una volta compilato il modulo riceverete, entro pochi giorni, le istruzioni per effettuare il pagamento.
LEGGI IL PROGRAMMA E ISCRIVITI
CONTATTI
Giovanna Galeaz
formazione@volontariatotrentino.it