Il RUNTS in Trentino: avete già inviato i documenti?

Come previsto dalle indicazioni ministeriali la Provincia autonoma di Trento ha iniziato a trasferire i dati delle organizzazioni di volontariato e delle associazioni di promozione sociale dai registri provinciali al registro unico nazionale del Terzo settore (RUNTS). Il nostro ruolo come CSV non può che essere quello di contribuire alla promozione e alla diffusione di questo processo in atto.

QUI trovate alcune precisazioni importanti prodotte dalla nostra area giuridica, in collaborazione con l'Ufficio provinciale del Runts.

 

Al fine di agevolare la "migrazione" dei dati e di fornire quelli aggiornati, il neo costituito Ufficio provinciale RUNTS ha chiesto la collaborazione degli enti iscritti ai registri provinciali. A tutte le organizzazioni iscritte nei registri provinciali, è stata inviata una nota di invito a fornire una serie di dati necessaria a garantire un agevole e corretto trasferimento nel Registro unico nazionale del Terzo settore o, eventualmente, a dichiarare la volontà di non iscrizione; è stata poi notificata una proroga dei termini al 21 settembre 2021.

 

N.B. Tutto il materiale va inviato unicamente all'indirizzo PEC attivato appositamente dalla Provincia:  runts@pec.provincia.tn.it

 

QUI TUTTE LE INFO

 

Per informazioni e contatti:

tel. +39 0461 494035

mail: runts@provincia.tn.it

Pubblicato il: 08/07/2021