HarpoLab supporta le associazioni nella comunicazione

Tutti sappiamo quanto le associazioni del territorio facciano, giorno dopo giorno, un lavoro straordinario. Ma quanti di noi conoscono nel dettaglio le attività delle singole associazioni? Quanti di noi hanno avuto l’opportunità di ascoltare le storie, individuali e collettive, alla base di questo lavoro?

 

Raccontati! è il progetto di TrentoVolo e HarpoLab nato con l’obiettivo di offrire un supporto alle associazioni trentine che vogliano raccontarsi e farsi conoscere meglio.

Con Raccontati!, tu e la tua associazione avete la possibilità di seguire un percorso personalizzato e grauito che mira a costruire un racconto di voi e delle vostre attività, venendo accompagnati da tutor esperti nell’uso degli strumenti che fanno al caso vostro, dalla parola (scritta o ascoltata) alla fotografia, dal video alla grafica.
 

HarpoLab infatti, come un vero e proprio Media Center di Trento Capitale, mette a disposizione una sala di posa per fotografia e video, una sala di registrazione audio e una sala con delle postazioni dotate di software per il montaggio video, l’elaborazione fotografica e la grafica, oltre che spazi per lavorare insieme o per riunioni e una sala per proiezioni e conferenze.

 

Queste le nostre proposte, a cui si può partecipare individualmente o in gruppo a nome di un’associazione del territorio:

 

Laboratorio

Ti proponiamo due ore di esplorazione nel mondo della narrazione, per ragionare insieme sugli strumenti a tua disposizione, sui linguaggi da utilizzare, sulle strategie, i piccoli trucchi e gli errori da evitare. Questo laboratorio ti permette di cominciare a pensare a come raccontare la tua associazione ed è propedeutico all’attivazione del percorso personalizzato che segue.
L’appuntamento è per venerdì 12 luglio alle 17.00 ad HarpoLab
(Piazza Giovanni Battista Garzetti, 24 - Trento)

 

Percorso

Proviamo a capire insieme in che modo tu e la tua associazione vi volete raccontare. Una volta messa a fuoco l’idea, decidiamo quali strumenti e quali linguaggi usare: sarai poi accompagnato nella costruzione del tuo racconto da un/a tutor che ti aiuterà a utilizzare gli strumenti che HarpoLab mette a disposizione. Avrai a disposizione da un minimo di 6 a un massimo di 10 ore non solo per raccontare efficacemente la tua associazione, ma anche per imparare a utilizzare quegli strumenti che ti permetteranno in futuro di costruire in autonomia altri progetti.

 

Spazi

Se preferisci invece utilizzare gli spazi di HarpoLab in autonomia, il progetto Raccontati! ti permette il loro utilizzo gratuito per un numero di ore che variano a seconda del tipo di spazio e di servizio richiesti.
 

 

Scopri QUI come partecipare con la tua organizzazione
 

Pubblicato il: 27/06/2024