GRUPPO T - Spazi di cittadinanza. Si parte!

Vi aspettiamo al primo momento di lavoro del Gruppo T - Spazi di cittadinanza previsto dalla strategia quinquennale di Trento Capitale europea del volontariato che si terrà GIOVEDÌ 20 GIUGNO ALLE ORE 17.30, nella sede del Servizio Welfare e coesione sociale del Comune di Trento (in Via Bronzetti, 1 - sala al quarto piano).

 

Partendo da quanto già in nostra conoscenza, l'obiettivo dell'incontro è quello di co-costruire un percorso di gruppo che realizzi alcune “linee guida” che permettano agli spazi per la cittadinanza di essere riconosciuti e valorizzati. Raccoglieremo ed inizieremo a sistematizzare quanto già esistente (mappatura, anche fisica, degli spazi per la cittadinanza già attivi o in via di attivazione, principi, vision e mission, attività svolte, tipo di organizzazione e governance, ecc.).

 

A tal fine ecco il form SPAZI DI CITTADINANZA che vi chiediamo, gentilmente, di compilare entro lunedì 17 giugno.

 

Il risultato atteso da condividere con voi è quello di promuovere una comunità di spazi che coinvolga quanto più possibile la cittadinanza attiva ed il volontariato.

 

In attesa di incontrarvi vi chiediamo un cenno di presenza e vi lasciamo un riferimento a cui rivolgere eventuali domande o richieste: antonia.banal@comune.trento.it  - mob. 3311701020 

Pubblicato il: 12/06/2024