GenerAzioni: l'ansia sociale vissuta da adolescenti e genitori nel post pandemia

L'iniziativa è proposta dall'Associazione Unalome - Psicologia e Formazione con il finanziamento dell'Ufficio Svolta di Trento ed il sostegno delle realtà partner Associazione A.M.A. e Istituto Pavoniano Artigianelli; nello specifico, sarà rivolta a ragazzi e ragazze di età compresa fra i 15 e i 19 anni e ai genitori di adolescenti.

Gli incontri nel loro svolgimento si articoleranno in due percorsi distinti per i due target di destinatari pensati: uno per i genitori e uno per gli adolescenti; l'obiettivo che anima tale progetto è aumentare la consapevolezza riguardo il tema dell'ansia sociale e promuovere la conoscenza delle diverse tipologie di supporto presenti sul territorio trentino.
Tutti gli incontri si svolgeranno a Cognola presso la sede de "Il Quadrifoglio" (di ANFFAS Trentino Onlus), in Via alle Campanelle 50 (TN).

Per info e prenotazioni è possibile iscrivere una mail all'indirizzo dell'Associazione progetti@unalome.it

Questo progetto nasce e viene proposto perché crediamo sia di fondamentale importanza favorire un confronto rispetto a tale argomento poiché in questi ultimi anni, diversi studi hanno mostrato, come l'ansia sociale sia aumentata significativamente negli adolescenti, durante e a seguito della pandemia.

 

Dove?

A Cognola presso la sede di ANFFAS Trentino Onlus "Il Quadrifoglio" - Via delle Campanelle, 50

 

Per info:

progetti@unalome.it

3490775311

https://www.unalome.it/generazioni/

 

Pubblicato il: 13/09/2023