
CORSO DI FUND RAISING E COMUNICAZIONE PER LE ORGANIZZAZIONI DEL TERZO SETTORE
La Compagnia delle Opere del Trentino Alto Adige in collaborazione con l’Associazione Non Profit Network – CSV Trentino e la Soc. Cooperativa il Faggio, organizza un corso di formazione di fund raising e comunicazione per le organizzazioni del Terzo Settore dal titolo “Fare fund raising è ancora una sfida possibile?”
Attualmente il fund raising rappresenta una fra le necessità più emergenti per il non profit in generale.
Tuttavia, in un contesto come quello attuale, l’applicazione strategica del fund raising diventa complessa.
La crisi economica e la conseguente riduzione delle risorse disponibili, la concorrenza sempre maggiore nel mercato della raccolta fondi da parte di organizzazioni similari, le aziende e le persone fisiche che vedono recapitarsi quotidianamente “infinite” richieste di aiuto su altrettante infinite “buone ragioni” per cui donare, la mancanza di professionalità degli operatori del settore, portano ad una inevitabile domanda: “Fare fund raising è ancora una sfida possibile?”
La risposta naturalmente è sì, ma è necessario imparare a farlo correttamente e in modo strategico.
Destinatari
La proposta è rivolta ad operatori del territorio e volontari di associazioni, cooperative sociali, enti e organizzazioni del Terzo Settore che, all’interno dell’organizzazione, hanno o potrebbero avere una responsabilità legata al fund raising.
Le iscrizioni scadono lunedì 12 ottobre.
Per ulteriori informazioni visitate la pagina dedicata ai nostri corsi.


