Corso di formazione per volontari in cure palliative

Corso di formazione per volontari in cure palliative

La Fondazione Hospice Trentino Onlus, in collaborazione con l’Associazione Vivere in Hospice Onlus, di Mori, organizza un corso per volontari cure palliative.
La figura del Volontario è considerata parte dell’équipe e presenza molto importante per un’armoniosa, completa ed efficace assistenza nelle cure palliative, in particolare in Hospice, dove, affiancando il personale nell’assistenza, aiuta a ricreare un ambiente familiare in cui la persona malata si possa sentire come a casa.
I volontari formati saranno attivi presso l’Hospice di Mori, l’Hospice di Trento (ora ospite a Villa Igea), e dal prossimo anno al nuovo Hospice in costruzione a Madonna Bianca che sarà gestito dalla Fondazione Hospice Trentino stessa.
 
8 ottobre – 19 novembre 2015
Villa Sant’Ignazio, Via alle Laste – Trento
 
Sono previsti 8 incontri teorici e un tirocinio finale.
La prima serata, aperta al pubblico, si svolgerà giovedì 8 ottobre 2015 alle ore 20.15
 
Per informazioni ed iscrizioni:
Fondazione Hospice Trentino Onlus
Via Dordi 8 – Trento
Tel. 0461 239131
info@fondazionehospicetn.it - www.fondazionehospicetn.it
 

Pubblicato il: