CONVEGNO “SAPER ESSERE, SAPER FARE: I DUE VOLTI DELL’AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO”

CONVEGNO “SAPER ESSERE, SAPER FARE: I DUE VOLTI DELL’AMMINISTRAZIONE DI SOSTEGNO”

Mercoledì 19 novembre dalle 16.30 alle 19.00 all’Auditorium “Sala Piave” presso il Polo Tecnologico di Trentino Sviluppo (Rovereto) in Via F. Zeni n°8 si terrà il convegno dal titolo “Saper essere, saper fare: i due volti dell’amministrazione di sostegno” organizzato dall’Associazione Comitato per l’Amministrazione di Sostegno in Trentino APS in partnership con Cassa Rurale Vallagarina e il patrocinio della Provincia Autonoma di Trento e il Comune di Rovereto.
 

Il convegno cercherà di offrire uno sguardo sullo sviluppo della figura dell’Ads e sulle competenze umane e amministrative che vengono richieste, partendo dalle problematiche che possono presentarsi.

Il programma è il seguente:

  • Saluti Istituzionali
  • Amministrazione di sostegno ed esercizio dei diritti anche alla luce del futuro quadro europeo” Giuseppe Buffone, Magistrato esperto per il settore Giustizia alla Rappresentanza permanente d’Italia presso l’UE.
  • Gestione degli interessi patrimoniali e qualità di vita dei beneficiari: cause ed effetti di una buona amministrazione” Michele Ballardini, Vicepresidente Ordine dott. Commercialisti ed Esperti Contabili di Trento e Rovereto 
  • Tutela e prossimità. L’impegno di una banca di territorio attraverso numeri, esperienze e casi concreti” a cura di Cassa Rurale Vallagarina
  • Dibattito conclusivo e buffet

Modera Benedetta Pensini, presidente dell’Associazione Comitato per l’Amministratore di Sostegno in Trentino APS
 

Per partecipare al convegno è necessario iscriversi cliccando sul seguente link: https://forms.gle/6Mpr8WYSk8whQ3Cx7

Per informazioni è possibile chiamare il numero 3402823028.

 


 

 

 

Pubblicato il: