Coltiviamo il cambiamento - workshop per costruire comunità educanti

L’8 settembre si terrà l'evento "Coltivare il cambiamento" - un workshop diffuso per costruire comunità educanti. Sarà l'occasione per raccontare il percorso #Fuoricentro e presentare il “kit della comunità educante”, un materiale che nasce dall'esperienza e presenta le idee, i processi, gli strumenti, le questioni da considerare, le linee d’azione per attivare una Comunità educante.

 

#Fuoricentro è un progetto triennale finanziato dalla fondazione Con i bambini nell’ambito del bando per il contrasto alle povertà educative. In questi anni abbiamo lavorato per costruire delle “comunità educanti” e dare vita ad alleanze educative territoriali sperimentando un modello di welfare comunitario: un tessuto di relazioni solidali e collaboranti, costituito e alimentato da coloro che vivono e operano in un territorio, che ne hanno a cuore il destino e che riconoscono la responsabilità dell’abitarlo insieme.

Interverranno per CSV Trentino il presidente Giorgio Casagranda e la responsabile del progetto Mirella Maturo.

DOVE: L’evento si svolgerà in 4 luoghi in contemporanea: Mart di Rovereto, Comunità Valsugana e Tesino, Comunità della Paganella e Comun General de Fascia.

QUANDO: 8 Settembre 16.00 - 18.30 a seguire buffet

 

ISCRIVITI QUI

Pubblicato il: 01/09/2021