Ci vediamo questa sera a PERGINE!

Il Giro del Volontariato arriva a Pergine, dopo le tappe di Rovereto, Lavis, Moena, Cles, Tione e Primiero. Tutte le associazioni del territorio sono invitate il 20 aprile 2023 a Pergine.

Per questa occasione, insieme alle istitiuzioni locali, vogliamo incontrarvi sui territori per fare il punto sulla Riforma del Terzo Settore e per illustrarvi le opportunità che il CSV offre al mondo dellle associazioni! In giro per il Trentino ci sono realtà di volontariato, organizzazioni non profit e altri enti del terzo settore che sono fondamentali per lo sviluppo della nostra comunità e per la tenuta della coesione sociale. 

 

L'idea è proprio quella di incontrare il mondo del volontariato e delle associazioni, in un’ottica sia in-formativa rispetto al Terzo settore locale, sia conviviale!

 

Il programma in breve:

 

ore 18.00 - Saluti delle istituzioni e introduzione:

Andrea Fontanari - Presidente Comunità Alta Valsugana e Bersntol;

Enrico Galvan  - Presidente Comunità Bassa Valsugana Tesino;

Roberto Oss Emer - Sindaco di Pergine Valsugana;

Giorgio Casagranda - Presidente CSV Trentino

 

ore 18:20 - "Siamo una Montagna che Cresce" presentazione dei servizi del CSV a cura di Francesca Fiori, Andreas Fernandez e Maddalena Recla (Staff del CSV).

 

ore 18:45 - La situazione attuale del Terzo settore e prospettive future:

Daniele Erler - CSV Trentino

Elisabetta Ambrogetti - PAT

 

a seguire - Brindisi con buffet “AVERE VENT’ANNI” perché il CSV spegne venti candeline, un momento conviviale per conoscersi e rafforzare i legami

 

Sala Mauro Dallapiccola | 1° piano della sede della Comunità Alta Valsugana e Bersntol, Piazza Gavazzi - Pergine Valsugana

 

I POSTI SONO LIMITATI per partecipare vi chiediamo di compilare QUESTO FORM.

 

 

Pubblicato il: 22/03/2023