Ci siamo quasi! Segui la diretta dell'inaugurazione di Trento Capitale europea del Volontariato

Sabato 3 febbraio mille volontari, 400 ragazzi delle scuole, le autorità del Trentino e tanti ospiti nazionali e internazionali assisteranno alla cerimonia di inaugurazione di un anno straordinario con ospite d'onore il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. All'evento si accede solo se già iscritti dopo aver ricevuto l'invito lo scorso dicembre. 

In piazza Duomo a partire dalle 10.30, un maxischermo permetterà a chiunque di seguire la diretta. Gli Alpini distribuiranno tè e cioccolata calda e animeranno la piazza insieme a Radio Dolomiti.

Tra i volontari saranno presenti moltissime associazioni della città e della provincia.

 

La cerimonia di apertura darà inizio a un anno che promette di essere straordinario. Trento infatti è entrata nel 2024 con il titolo di “Capitale europea e italiana del volontariato e con il mandato di valorizzare il contributo gratuito al benessere collettivo di associazioni, gruppi e persone singole impegnate nei campi più disparati.

Il programma di Trento Capitale europea e italiana del volontariato è un’impresa collettiva resa possibile anche grazie al contributo di numerosi sponsor e donatori, che saranno presenti alla “ilT Quotidiano Arena” insieme a una folta rappresentanza del mondo imprenditoriale.

 

L'evento sarà trasmesso anche in diretta streaming sul nostro canale YouTube:

https://www.youtube.com/@csvtrentino

 

e sulla pagina Facebook del Comune di Trento:

https://www.facebook.com/comuneditrento

 

 

Si ringraziano: il sostenitore Fondazione Caritro, i donatori Gruppo Dolomiti Energia e Mediocredito Trentino Alto Adige, i top partner A22, Banca Del Trentino Alto Adige, Itas, gli official partner Conad, Coop, Poli, i supporter Fondazione Gino Lunelli, Melinda, Poste Italiane.

 

 

 

Pubblicato il: 31/01/2024