CAPACIT’AZIONE: I CSV DEL TRENTINO E DELL’ALTO ADIGE INSIME

Ieri i due Centri di servizio per il volontariato della Regione Trentino Alto Adige, con le due relative sedi a Trento e a Bolzano si sono raccontati per la prima volta in una giornata formativa e informativa nell’ambito del progetto Capacit’Azione.

Presso l’Academy della Cassa di Risparmio a Bolzano è stato organizzato il modulo formativo dedicato ai centri di servizio per il volontariato, per rispondere alle sfide lanciate dalla Riforma del Terzo settore.

I Centri Servizi del Volontariato sono chiamati a promuovere la presenza dei volontari impiegati in tutti gli enti del Terzo settore. Grazie al progetto Capacit’Azione sono già stati realizzati oltre 80 appuntamenti in tutt’Italia su 200 moduli previsti per 8 aree tematiche, dalla gestione fiscale e amministrativa, al tema della sussidiarietà, dai beni comuni alla finanza sociale, dalle forme di convenzionamento alla trasparenza, dalle regole di funzionamento della vita associativa al ruolo dei centri di servizio per il volontariato.

La collaborazione fra i due CSV può rappresentare una risorsa importante per le organizzazioni del territorio regionale, ci auguriamo si possa continuare su questa strada. Il programma dell'evento è disponibile a questo link

Pubblicato il: 13/02/2020
IN PRIMO PIANO
+ Carica vecchie