Bio-LogicA - Il valore sociale dell'agricoltura


Bio-logicA è il primo appuntamento annuale dedicato all’agricoltura di qualità che vede coinvolti nell’organizzazione il Comune di Trento e l’Azienda per il Turismo Trento, Monte Bondone, in collaborazione con una rete diversificata di attori che animano il tavolo Nutrire Trento, con l’obiettivo di avvicinare città e campagna diventando uno spazio di informazione, crescita della consapevolezza, riflessione e proposta sulle prospettive dell’agricoltura urbana e sulle nuove sfide rappresentate dall’alimentazione e dai sani stili di vita.
 

La manifestazione, in programma il 16 e il 17 marzo 2024, prevede un ricco calendario di appuntamenti in diversi luoghi della città, tra i quali la tradizionale Mostra dell'Agricoltura a Trento Expo.


Sarà anche l'occasione di dare visibilità a Trento capitale europea e italiana del volontariato con uno stand informativo dove poter scoprire gli eventi in programma e le modalità per valorizzare il proprio contributo come volontari e volontarie.
 

Durante il convegno di Sabato 16 Marzo delle ore 14.30 "Bio-logicA - il valore sociale dell’Agricoltura", a Palazzo di Sociologia - Aula Kessler - Università degli Studi di Trento, interverrà anche Chiara Tommasini (Presidente di CSVnet) per discutere l'importanza della prevenzione come strumento primario per ridurre gli sprechi.
 

Laboratori per famiglie, convegni, visite didattiche, degustazioni guidate, trovate tutto questo nel programma completo: https://www.trento.info/biologica-trento

Pubblicato il: 06/03/2024