Bando Intrecci Possibili - ultimo giorno per inviarci la tua idea!

Con il bando INTRECCI POSSIBILI sono nate sul territorio sinergie e progettualità sociali tra diverse organizzazioni del Terzo Settore trentino, attorno a idee che poi sono risultate essere innovative. Quest'anno torniamo con un tema tanto attuale quanto "sommerso": Volontariato e benessere giovanile nel post pandemia. Insieme a Fondazione Caritro e a Fondazione Trentina per il Volontariato Sociale mettiamo a disposizione 60.000 euro per finanziare le organizzazioni del territorio.

 

La pandemia da Covid-19 e le conseguenti misure di contenimento hanno avuto un impatto senza precedenti sugli equilibri di tutte le cittadine e i cittadini, colpendo non solo la salute fisica ma anche quella mentale e il benessere dell’intera società. Il Bando “Intrecci Possibili 2022 – Tutt’appost” intende sostenere il ruolo attivo del volontariato, stimolando la progettazione e realizzazione di iniziative di cura delle relazioni rivolte ai giovani (under 35) e alle loro famiglie, promosse da enti che basano la propria attività sul coinvolgimento di volontari e di giovani e sull’attivazione di luoghi, che possano diventare officine creative dove poter sperimentare azioni e percorsi co-costruiti con i ragazzi e le ragazze.

 

La scadenza per l'invio delle idee è fissata per il 30 giugno. Anche se non hai un progetto fatto e finito, presenta la tua idea e noi ti aiuteremo a costruirlo!

 

Scopri QUI come partecipare!

Pubblicato il: 30/05/2022