Accompagnami 2.0 | Percorso di sviluppo di idee imprenditoriali

Visto il successo della pirma edizione, Fondazione Caritro ha deciso di riproporre il percorso di avvicinamento per enti del Terzo Settore che intendono sviluppare progetti imprenditoriali esistenti o avviarne di nuovi.

Fondazione, assieme ai numerosi partner che aderiscono all’iniziativa e a partire dai risultati conseguiti nel corso della prima edizione sperimentale, intende lanciare una versione rinnovata dell’iniziativa volta a facilitare il dialogo e la collaborazione tra realtà del mondo profit e non profit per un reciproco scambio di competenze ed esperienze.

Euricse ha realizzato un’indagine sulle modalità e sui risultati raggiunti dall’iniziativa Accompagnami, grazie alla quale si sono definite meglio le future priorità e i fabbisogni imprenditoriali del nonprofit locale a cui rivolgere il sostegno di Fondazione Caritro.
 

Gli ambiti di interesse sui quali si intende lavorare quest'anno sono turismo sostenibile, servizi alla persona, agricoltura sociale, manifattura/artigianato e ristorazione/alimentare.

Il percorso è strutturato in tre fasi, incontri laboratoriali introduttivi, accompagnamento alla realizzazione dell'idea e affiancamento sul campo da parte di tutor esperti del mondo profit per l'avvio esecutivo del progetto.

 

Per aderire all'iniziativa gli enti di terzo settore interessati devono compilare il modulo disponibile a questo link


manager interessati a partecipare al percorso in qualità di tutor possono compilare il modulo di candidatura disponibile a questo link 

 

Scadenza per le adesioni: entro le ore 17:00 di lunedì 17 febbraio 2020

Per informazioni è possibile contattare l'Ufficio attività erogativa al numero 0461-232050

Pubblicato il: 05/02/2020
IN PRIMO PIANO
+ Carica vecchie