Fund Raising al tempo del COVID

In questo momento delicato e difficile, dove l’assistenza medico-sanitaria e i servizi alla persona assumono un’importanza rilevante, il Terzo settore si trova ancora una volta ad essere protagonista. 
La buona notizia è che l’emergenza coronavirus ha aperto i cuori e i portafogli di tanti. Le donazioni a favore di ospedali, strutture sanitarie, Protezioni civile si sono moltiplicate. Uno slancio di generosità civile incoraggiante di cui essere orgogliosi
Tuttavia, c’è un risvolto della medaglia. Sono crollate le donazioni a favore di piccole e medie organizzazioni territoriali, di vitale importanza per la tenuta e la futura ripresa del tessuto sociale e dunque economico del nostro paese. Come possono allora tutte queste organizzazioni valorizzare il momento di pausa forzata, per reggere e superare la fase critica e rispondere adeguatamente quando ci sarà bisogno di loro?

 

Cercheremo di rispondere a questa domanda con Valerio Melandri, pioniere dell’inserimento della disciplina “fundraising” nelle università italiane, docente di Principi e Tecniche di Fundraising e direttore del Master in Fundraising presso l’Università di Bologna e attualmente Professore invitato presso la Columbia University di New York.

Inizia il 25/06/2020
Ore 17:30