Consulenza e accompagnamento

Tra i servizi che un centro servizi per il volontariato (CSV) deve mettere a disposizione degli enti del Terzo settore vi è anche, ex art.63, c.2, lett. c), del Codice del Terzo settore, la consulenza, l’assistenza qualificata e l’accompagnamento negli ambiti giuridico, fiscale, gestionale e progettuale.

Consulenza giuridica

I servizi di consulenza giuridica a cui le organizzazioni possono ad oggi accedere sono visionabili consultando la sezione "Area giuridica", alla quale si accede cliccando sull'apposito link qui sotto. 

Nei prossimi mesi, con la progressiva entrata in vigore della Riforma del Terzo settore, verranno istituiti nuovi servizi e il quadro verrà quindi a modificarsi e a consolidarsi.

Consulenza progettazione

La consulenza nell'ambito della progettazione sociale ha l'obiettivo di sostenere e qualificare la capacità di progettazione delle associazioni.

A tutte le organizzazioni interessate a sviluppare e a lavorare per progetti, offriamo un servizio di consulenza e accompagnamento tramite l'Ufficio Svolta.

Per maggiori informazioni consultate la sezione "Ufficio svolta", alla quale si accede cliccando sull'apposito link qui sotto. 

Consulenza e accompagnamento

  • Consulenza e accompagnamento
  • Consulenza giuridica
  • Consulenza progettazione
Scopri come creare un'associazione in pochi passi!