Bando Amico sport – Comune di Trento

Comune di Trento
14 June 2021
sport@comune.trento.it
0461 884175 (Marina Zadra)

Il presente bando intende sostenere progetti che prevedano attività sportivo–motorie estive destinate a bambine/i e ragazze/i in età dai 6 ai 19 anni, distinte per fasce d'età, gratuite e aperte a tutti, ulteriori rispetto ad attività socio-educative e ad attività conciliative.

 

Le attività proposte devono promuovere stili di vita sani al fine di permettere ai partecipanti di riprendere confidenza con il proprio corpo dopo un lungo periodo di pausa entrando in relazione con i pari attraverso il divertimento ed il movimento e contestualmente di avvicinare gli stessi alle diverse discipline sportive/motorie proposte.

Le proposte sportive devono essere:

  • gratuite;
  • realizzate da organizzazioni con competenze di educazione motoria/sportiva;
  • complementari ed alternative ad attività socio-educative (enti finanziati a bilancio Servizio Welfare) e ad attività conciliative (campi estivi privati, anche supportati con i Buoni di servizio FSE).

I progetti devono essere presentati aderendo ad una o entrambe le sezioni presenti all’interno del bando e devono essere realizzati nel periodo dal 5 luglio al 3 settembre 2021.

 

SCARICA IL BANDO

Al presente bando possono aderire i soggetti come di seguito definiti:

  • Soggetti capofila: enti, comitati e associazioni, anche privi di personalità giuridica, svolgenti attività sportiva a carattere dilettantistico nel Comune di Trento ed aventi sede legale, sociale, organizzativa e di prevalente attività sul territorio del Comune

Partner di progetto: soggetti con personalità giuridica che collaborano con il soggetto capofila alla realizzazione della proposta progettuale.