VOLONTARIATO E GIUSTIZIA MINORILE
Nel 2013 è stato siglato il protocollo d’Intesa con gli Uffici di Servizio Sociale per i Minorenni del Tribunale dei Minori (USSM) per confermare il volontariato come strumento di “messa alla prova” per i ragazzi in carico al Tribunale. USSM e Non Profit Network- CSV Trentino hanno perfezionato la sinergia per agevolare l’inserimento dei minori con procedimenti penali in corso all’interno delle varie realtà associative locali; nello specifico sono stati orientati 13 ragazzi segnalati dall’USMM.
L’attività di volontariato si configura, in questo modo, come percorso responsabilizzante e misura riparativa e rieducativa.
 
VOLONTARIATO E GIUSTIZIA MINORILE

In questa sezione potrete trovare i progetti promossi dall' associazione Non Profit Network- CSV Trentino anche in collaborazione con altri enti presenti sul territorio. I progetti riguardano aree tematiche trasversali e target diversi, con l'unico obiettivo di promuovere e qualificare le organizzazioni di volontariato e le diverse espressioni di cittadinanza attiva del nostro territorio.