SUMMER JOB- CIVIL ACTION
Summerjobs è un progetto delle Politiche giovanili del Comune di Trento che offre ai ragazzi di 16 e 17 anni l'opportunità di sperimentare un'esperienza retribuita di avvicinamento al lavoro durante i mesi estivi. La parte “Civil Action” del Progetto, coordinata dal CSV della provincia di Trento e introdotto come percorso sperimentale nel 2013, ha dato l’opportunità a 74 ragazzi di svolgere attività di volontariato in 10 realtà con le caratteristiche adeguate per accogliere i giovani partecipanti al progetto. 
Stimolare l'autonomia dei giovani partecipanti e lo sviluppo di competenze tecniche, trasversali e di cittadinanza attiva, anche per favorire l'orientamento rispetto a scelte formative e professionali: questi gli obiettivi del progetto. 
Attraverso questo progetto i giovani hanno avuto un'opportunità di “doppio ingresso” nel mondo del lavoro e nel mondo del volontariato che, in continuità con l’esperienza lavorativa, è fatto di regole, orari, impegni e consegne. Quindi, è stata un’occasione di formazione e di orientamento su più livelli.
SUMMER JOB- CIVIL ACTION

In questa sezione potrete trovare i progetti promossi dall' associazione Non Profit Network- CSV Trentino anche in collaborazione con altri enti presenti sul territorio. I progetti riguardano aree tematiche trasversali e target diversi, con l'unico obiettivo di promuovere e qualificare le organizzazioni di volontariato e le diverse espressioni di cittadinanza attiva del nostro territorio.