Newsletter Straordinaria
N° 8
10/12/2018
 
NEWS In primo piano
SEMINARIO SULLA FATTURAZIONE ELETTRONICA: QUALI OBBLIGHI PER LE ASSOCIAZIONI? MODIFICATA LA DATA DEL SEMINARIO

Per degli imprevisti verificatisi nelle ultime ore, siamo a comunicare che il seminario sulla fatturazione elettronica è stato spostato da martedì 18 dicembre a mercoledì 19 dicembre, ad ore 14.30-16.30.
La sede dell'incontro è sempre a Trento, presso la Direzione Provinciale dell’Agenzia delle entrate, 
in Via del Brennero n. 133.


Dal 1° gennaio 2019 scatta l’obbligo della fatturazione elettronica anche tra soggetti privati, e ad esso sono soggette anche le associazioni, in particolare quelle che sono dotate di Partita IVA in quanto svolgono una parte della loro attività con modalità commerciali.

 

Non Profit Network-CSV Trentino, in collaborazione con l’Agenzia delle entrate (Direzione Provinciale di Trento), propone un seminario informativo rivolto alle associazioni con l’obiettivo di fare chiarezza su cosa sia la fatturazione elettronica, su quali nuovi adempimenti essi comporti e quali siano le modalità con le quali le associazioni vi possono far fronte.

 

 

QUANDO E DOVE?

- Mercoledì 19 dicembre 2018, ore 14.30-16.30

Il corso si terrà a Trento, presso la sede della Direzione Provinciale dell’Agenzia delle entrate, in Via del Brennero n. 133.

 

OBIETTIVI

- Creare consapevolezza sui nuovi obblighi legati alla fatturazione elettronica e sulle finalità che ne stanno alla base

- Illustrare le diverse modalità con le quali le associazioni possono predisporre, inviare e ricevere una fattura elettronica  

 

CONTENUTI FONDAMENTALI

- La fattura elettronica: caratteristiche e differenze rispetto alla fattura cartacea

- Le diverse procedure per predisporre, inviare, ricevere e conservare le fatture elettroniche

- I servizi gratuiti offerti dall’Agenzia delle entrate in materia

 

PER CHI?

L’incontro è gratuito ed è aperto a tutte le associazioni ed enti non profit.

 

COME?

Lezione frontale.

 

CON CHI?

Fatima Alaimo, Agenzia delle entrate, Direzione Provinciale di Trento

 

CHI PUÒ’ PARTECIPARE

L’incontro è gratuito ed è aperto a tutte le associazioni ed enti del Terzo settore.

 

PER ISCRIVERSI

Per iscriversi è obbligatorio COMPILARE QUESTO MODULO ONLINE.

 

Contatti degli organizzatori:

Daniele Erler           Tel. 0461/916604        Email: consulenza@volontariatotrentino.it
 
Cancella iscrizione Invia la tua news