VOLONTARI INTERNAZIONALI OFFRESI!
Il 27 Aprile alle ore 18.00, presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale (Facoltà di Sociologia di Trento), si terrà un evento informativo durante il quale AIESEC presenterà le opportunità progettuali offerte per attivare nelle associazioni i volontari internazionali. Sarà inoltre possibile ascoltare la testimonianza da parte dei volontari dell'esperienza avuta.

AIESEC è il più grande network internazionale di studenti universitari, nato nel 1948 con l'obiettivo di sviluppare una gioventù intraprendente e responsabile in grado di generare un impatto positivo sulla società. Opera in più di 126 paesi in qualità di organizzazione globale, apolitica, indipendente e no profit, offrendo opportunità di volontariato internazionale. Attualmente collabora con l'ONU per il raggiungimento dei Sustainable Development Goals: obiettivi sulla base dei quali AIESEC ha ideato dei progetti di volontariato per contribuire alla loro implementazione. 

In Italia, lavora da diversi anni con istituzioni e ONG in oltre 19 città.

Ecco due progetti che possono portare dei volontari internazionali nelle vostre organizzazioni:

Cultural Summer è il progetto di AIESEC Italia che permette di accogliere per sei settimane studenti universitari provenienti dall’estero, che partecipano attivamente alla didattica attraverso su tematiche di rilevanza globale e di attualità. ClICCA QUI per avere tutte le informazioni su Cultural Summer.

Help to Help è il progetto che permette alle associazioni di accogliere un team di volontari internazionali capaci di implementare strategie innovative di promozione e comunicazione attraverso le loro competenze mediante lo sfruttamento dei canali digitali (Facebook, sito web, etc.).
CLICCA QUI per saperne di più su Help To Help

 
Pubblicato il: 13/04/2017
IN PRIMO PIANO
+ Carica vecchie