VALUTARE LA FORMAZIONE NELLE ORGANIZZAZIONI

COS’È? 
La valutazione della formazione nelle organizzazioni è sempre più importante, come osservare a posteriori l’efficacia di ciò che si è scelto e realizzato, sulla base degli obiettivi iniziali per riprogettare futuri percorsi formativi.

Avere strumenti di valutazione della formazione permette di verificare gli esiti dell’azione finalizzata all’apprendimento. Nell’ambito della formazione, la valutazione è volta ad osservare, analizzare, interpretare e giudicare aspetti rilevanti che riguardano tanto i destinatari diretti che partecipano all’intervento formativo, quanto l’organizzazione di eventi formativi. Si tratta, infatti, di tenere sotto controllo variabili chiave in funzione di criteri di efficienza, efficacia e qualità della formazione. Questo laboratorio si propone di valutare la formazione delle organizzazioni raggiungendo i seguenti obiettivi:

- Costruire un sistema di valutazione dei progetti formativi;

- Conoscere le tipologie di soggetti che valutano la formazione nelle associazioni;

- Definire il valore di ritorno dell’investimento effettuato e l’impatto sull’organizzazione, in termini di capitale umano e di competenze sviluppate.
 

PER CHI? 
Il percorso si rivolge a coloro che nelle associazioni trentine di volontariato e nelle organizzazioni del terzo settore si occupano o intendono occuparsi della formazione.


QUANDO E DOVE?
Sabato 6 maggio 2017 dalle 9.00 -13.00 presso la sede di NPN-CSV Trentino in via Lunelli, 4. 

COME? 
I lavori si svolgeranno in forma laboratoriale.


CON CHI?

Stefano Radaelli, formatore, direttore della Scuola di Impresa Sociale di Milano. Esperto di progettazione formativa e di animazione dei processi di sviluppo locale ed imprenditoriale.

 
PER ISCRIVERSI…

…è obbligatorio compilare QUESTO MODULO ONLINE entro  il 28 aprile 2017.

Pubblicato il: 03/04/2017
IN PRIMO PIANO
+ Carica vecchie