PRONTI PER IL 5x1000? I PASSI FONDAMENTALI PER ISCRIVERSI E RENDICONTARE

Vi aspettiamo lunedì 12 marzo 2018, ore 17.00 - 19.00, a Trento presso la Sala conferenze della Fondazione Caritro, in Via Calepina n.1

 

Obiettivi formativi

A partire dal 2006, anno in cui è stato introdotto dalla Legge Finanziaria, un elevato numero di contribuenti ha destinato il proprio 5 per mille ad Organizzazioni di volontariato, Onlus, Associazioni di promozione sociale e ad altre associazioni non lucrative.

L’incontro intende approfondire anzitutto quali siano gli enti destinatari di tale contributo, oltre che le procedure di iscrizione e le modalità di rendicontazione dello stesso, alla luce delle nuove regole approvate nel 2016 e soprattutto delle ulteriori modifiche apportate dalla Riforma del Terzo settore.

 

Contenuti fondamentali

- Il meccanismo del 5 per mille: origine e beneficiari dello stesso a seguito della Riforma del Terzo settore

- Il procedimento di iscrizione al 5 per mille

- La rendicontazione del 5 per mille: obblighi e scadenze

 

Chi può partecipare

Il seminario è gratuito ed è aperto a tutte le associazioni ed enti del Terzo settore ed in particolare a chi, all’interno delle stesse, si occupa della gestione e rendicontazione del 5 per mille.

 

Relatore

Carlo Mazzini, consulente sulla legislazione e sulla fiscalità degli enti non profit, consulente del Ciessevi di Milano, promotore e realizzatore del sito http://www.quinonprofit.it/, collabora inoltre stabilmente con Il Sole 24 Ore.

 

Iscrizioni

Per iscriversi è obbligatorio COMPILARE QUESTO MODULO ONLINE.

 

 

Contatti degli organizzatori:

Daniele Erler

Tel. 0461/916604

Email: consulenza@volontariatotrentino.it

Pubblicato il: 15/02/2018
IN PRIMO PIANO
+ Carica vecchie