Bilanci
  • Bilancio sociale
  • Bilancio economico
Bilancio sociale

Il Bilancio Sociale è ormai processo integrato nelle normali procedure di gestione della Non Profit Network- CSV Trentino.  Costituisce una scelta etica atta a comunicare in maniera trasparente le azioni intraprese e da attuare, permettere  di incentivare la condivisione della mission e degli obiettivi strategici di NPN e consolidare il rapporto di fiducia con gli stakeholder attivando una comunicazione trasparente che poggi su una base informativa completa e condivisa.
Il bilancio sociale viene redatto attraverso un processo partecipativo che include staff, consiglio direttivo e soci che permette di verificare l'attuazione delle linee strategiche di NPN e di darne conto alla comunità.
 

Bilancio economico

Dal 2012 Non Profit Network-CSV Trentino ha adottato una modalità di rappresentazione del bilancio economico secondo le linee guide previste da CSVnet e dalla consulta dei Co.Ge.Vo. Tale documento, oltre a rispondere all’esigenza di trasparenza e di pubblicità nei confronti di tutti i soggetti che vengono a vario titolo in contatto con NPN, permette di evidenziare il valore sociale delle iniziative svolte e la comparabilità con gli altri Centri di Servizio a livello nazionale.

 

In questa sezione è possibile consultare i contributi che Non Profit Network-CSV Trentino ha ricevuto dagli enti pubblici nel corso delle diverse annualità: la pubblicazione di tali contributi rappresenta l'adempimento dell'obbligo che è stato posto, anche per le associazioni, dalla Legge 124 del 2017.

Nel file PDF scaricabile nella sezione "materiale" è possibile visionare le risorse finanziarie e strumentali che Non Profit Network-CSV Trentino ha ricevuto dalle pubbliche amministrazioni nel corso del 2018, che è il primo anno a partire dal quale l'obbligo di pubblicazione è entrato in vigore.